Torna alla lista

Studio di Psicoterapia Dott.sa Francesca Benigno

1 Via Neve Corleone


Chi sono
La Dottoressa Francesca Benigno si è laureata con lode in Psicologia Clinica nel 2010, presso l’Università degli studi di Palermo, si è specializzata nel 2016 come Psicoterapeuta della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy di Palermo.
Ha conseguito il Master in Psicologia Giuridica nel 2012 presso l’Istituto Galton sede di Palermo.
Ha partecipato a diversi seminari di approfondimento teorico e aggiornamento professionale su varie tematiche psicologiche.
Dal 2011 è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia.
Svolge attività di libero professionista a Corleone.

Lo studio
È uno spazio fisico e relazionale protetto, accogliente e aperto all’ascolto all'interno del quale parlare, sperimentarsi, superare gli ostacoli, guarire le ferite e crescere nelle proprie possibilità personali e relazionali.  I vantaggi del lavoro di psicoterapia sono l'accrescimento del livello di consapevolezza di sé, l'aumentata stima di sé, la risoluzione dei sintomi, il superamento degli ostacoli che smorzano la spontaneità e creatività per riprendere a vivere con fiducia e consapevolezza la propria vita, rafforzati da una relazione terapeutica stabile.

Ambiti di intervento
Posso offrire sostegno e aiuto psicoterapeutico per:
problematiche connesse a disturbi ansiosi, attacchi di panico, fobie, depressione e disturbi dell’umore, disturbi del sonno, disturbi ossessivi compulsivi, disturbi alimentari, disturbi della sfera sessuale, dipendenze in genere, disturbi psicosomatici, traumi, difficoltà relazionali, bassa autostima, insicurezza personale e sociale, difficoltà lavorative e/o scolastiche, lutto, difficoltà genitori-figli, problemi di coppia e familiari, disagio connesso a un periodo di passaggio critico nel ciclo di vita (adolescenza, scelta del progetto professionale, menopausa, pensionamento,…), difficoltà ad adattarsi ad eventi di vita significativi (matrimonio, gravidanza, divorzio, licenziamento, trasferimento,..).
L'approccio che seguo nel mio lavoro clinico è quello della Psicoterapia della Gestalt. La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari. La psicoterapia della Gestalt si applica al singolo, alla coppia, alla famiglia, al gruppo, alle organizzazioni.  (www.gestalt.it)

Servizi:

  • Consulenza e supporto Psicologico;
  • Psicoterapia individuale (con adulti, adolescenti e bambini), di coppia e familiare;
  • Sostegno psicologico tramite SKYPE
  • Sostegno alla genitorialità
  • Consulenze psico-pedagogiche
  • Orientamento e formazione professionale
  • Perizie di danno psicologico e consulenze tecniche di parte
  • Workshop esperienziali
  • Gruppi di informazione su tematiche psico-sociali
  • Consulenza per aziende e/o enti che intendono promuovere il benessere dei propri dipendenti
  • Consulenza per enti sportivi per migliorare l’autostima e il benessere psicofisico.

Condizioni
Allo studio si accede solo su appuntamento, telefonando al numero 328-3728766
Il primo colloquio è gratuito.