Torna alla lista

Adotta una vite

13 Via Nicolò Barbato Contessa Entellina

Adotta un vigneto

Adotta a distanza un vigneto!

Adotta tre viti  di un filare e segui in prima persona l’esperienza di coltivare, far crescere e produrre un vino d’eccellenza, il "Tuo"! Da oggi puoi diventare produttore del tuo vino, con l'adozione di alcune piante di vite, potrai seguirne la crescita, prendertene cura attraverso un’esperienza esclusiva, realizzando alla fine della stagione la "tua" bottiglia.

Oltre che per il tuo piacevole consumo, potrai regalare il tuo vino a chi vorrai. Un regalo come questo non è una semplice bottiglia di vino bensì una vera esperienza da vignaiolo. Regalare l'adozione porta con sé tante caratteristiche da rendere questo regalo indimenticabile per chi lo riceve.

Con l'adozione del vigneto, si adotta per 12 mesi tre viti di un filare della vigna. Il nostro obiettivo è far conoscere da vicino come nasce un vino di qualità, dalle faticose e difficili operazioni in vigna, alle lunghe e meticolose operazioni in cantina. Potrai seguire i momenti più importanti, come potatura, legatura, operazioni al verde, vendemmia, vinificazione e affinamento.

Assisterai in ogni momento alla crescita delle uve e alla maturazione del vino anche seguendo la nostra APP o visitando l’Azienda. Potrai ritirare il vino direttamente in cantina presentando il certificato di adozione o riceverlo a casa.

Le bottiglie potranno essere personalizzate grazie a un cartellino legato al collo della bottiglia e compilato con il contenuto da te scelto.

Adotta un vigneto cosa include?

Attestato di adozione delle viti, nel quale compariranno il nome del beneficiario dell'adozione e i riferimenti delle viti adottate.

Bottiglie di vino : 2 in funzione della specie di vite adottata, che potrai ritirare in cantina o ricevere a casa Nome e cognome dell’adottante sulle piante adottate.

Aggiornamenti e reportage sulle varie fasi di lavorazione, per seguire passo dopo passo la storia del tuo vino.

Visita della cantina e al vigneto in qualsiasi momento dell’anno (previo preavviso), con spiegazione delle tecniche colturali e delle pratiche di cantina.